Greeley Colorado e Acyclica
Greeley in Colorado è una città del Front Range Urban Corridor e si trova a circa un'ora a nord di Denver. La popolazione è cresciuta del 30% dal censimento del 2000 e attualmente conta 100.000 persone.
Per gestire l'aumento di traffico che ha accompagnato la sua crescita, la città ha installato sistemi di temporizzazione semaforica adattiva lungo tre dei suoi principali corridoi di traffico. Avevano bisogno di dati per stabilire l'efficacia di questi sistemi, e dimostrare che l'investimento di fondi pubblici era stato ben amministrato. I dati erano necessari anche per programmare e monitorare efficacemente il sistema semaforico adattivo. Le "floating car" sono state in passato lo standard d'eccellenza per l'acquisizione di questo tipo di dati, sebbene soggette a diversi problemi che impattano la frequenza dello studio e l'accuratezza dei dati:
- Le "floating car" sono costose e tipicamente vengono rifinanziate a solo distanza di alcuni anni
- Dato il tempo necessario per completare un tragitto, se ne possono fare solo pochi al giorno
- In caso di traffico insolitamente intenso, il tragitto previsto deve essere annullato
- I campionamenti su un'area di ridotta estensione non sono rappresentativi delle reali condizioni di percorrenza
Eric Bracke, ingegnere capo del comparto traffico di Greeley, ha parlato con i comuni limitrofi dell'utilizzo della tecnologia Acyclica. Dopo aver parlato con Boulder, Colorado, Bracke si è convinto dei benefici dell'hardware e delle analisi che Acyclica poteva fornire.
Greeley ha implementato i sensori Acyclica RoadTrend e il software di gestione delle congestioni di traffico Go (ora Acyclica by FLIR) e sta raccogliendo dati da queste arterie principali 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, al costo di un solo studio di "floating car data". Go (ora Acyclica by FLIR) fornisce i dati che permettono di utilizzare con efficacia il sistema adattivo e di ridurre i tempi di percorrenza tra il 10-20%. Utilizzando questo flusso di dati, hanno dimostrato l'efficacia del sistema adattivo e sono sulla buona strada per ottimizzare i tempi di percorrenza lungo queste arterie principali, e di aumentare la capacità della rete stradale esistente senza necessariamente creare nuove infrastrutture.
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