Domande frequenti sulla Garanzia FLIR Maritime
Tutte le FAQ sono soggette ai Termini e alle Condizioni della polizza di Garanzia Globale FLIR Maritime
Quando entra in vigore la nuova garanzia?
La nuova polizza, che entrerà in vigore il 1° agosto 2017, sostituisce tutte le polizze e procedure precedenti.
Cos'è la Garanzia limitata sul sensore raffreddato?
La Garanzia limitata sul sensore raffreddato è disponibile su tutti i prodotti FLIR Maritime con sensore raffreddato e consente di effettuare gratuitamente le riparazioni presso un Centro servizi certificato FLIR Maritime.
Cos'è la Garanzia Limitata Standard?
La Garanzia Limitata Standard è disponibile su tutti i prodotti FLIR Maritime e consente di effettuare gratuitamente le riparazioni presso un Centro servizi FLIR Maritime.
Che cos'è la Garanzia a bordo?
La Garanzia a bordo è un modo conveniente per far riparare o sostituire il Prodotto FLIR Maritime da un rivenditore FLIR certificato senza doverlo prima rimuovere dalla propria imbarcazione e senza costi aggiuntivi, fatte salve alcune limitazioni.
Come posso fruire della Garanzia a bordo?
La Garanzia a bordo si applica alla maggior parte dei prodotti installati da costruttori di imbarcazioni OEM autorizzati FLIR o installati e registrati da un rivenditore FLIR Maritime certificato.
Quali prodotti sono coperti dalla garanzia a bordo?
La Garanzia a bordo si applica alla maggior parte dei prodotti installati da costruttori di imbarcazioni OEM autorizzati FLIR o installati e registrati da un rivenditore FLIR Maritime certificato. I prodotti palmari non sono coperti dalla Garanzia a bordo.
Qual è la garanzia applicata ai prodotti ricondizionati acquistati separatamente?
I prodotti ricondizionati acquistati separatamente hanno una garanzia di 2 anni. I prodotti ricondizionati non possono essere aggiornati alla garanzia estesa di 3 anni.
I prodotti ricondizionati sono coperti dalla Garanzia a bordo se installati da un rivenditore FLIR Maritime certificato?
I prodotti ricondizionati non sono coperti dalla Garanzia a bordo.
Chi può installare i prodotti in modo da ottenere la garanzia a bordo?
Qualsiasi costruttore di imbarcazioni autorizzato FLIR OEM o rivenditore FLIR Maritime certificato.
Posso restituire un prodotto ricondizionato a un rivenditore per un intervento in garanzia o devo inviarlo direttamente a un Centro di assistenza FLIR Maritime?
I prodotti ricondizionati possono essere restituiti per la riparazione ad un Centro servizi FLIR Maritime.
Come posso trovare il rivenditore FLIR Maritime certificato più vicino?
Per l'elenco dei rivenditori certificati di tutto il mondo visitare Rivenditori FLIR Maritime.
Se installo il prodotto da solo, è coperto da garanzia?
Sì, ma solo la garanzia limitata standard, non usufruisce della garanzia a bordo.
Se ho una garanzia limitata standard, posso far riparare i prodotti a bordo della mia barca in garanzia?
No, i prodotti difettosi devono essere rimossi e inviati a un rivenditore FLIR certificato o a un Centro servizi FLIR Maritime.
Posso far riparare l'apparecchiatura a bordo anche se non ho la garanzia?
Le riparazioni possono essere effettuate a bordo, previo accordo con il rivenditore locale certificato FLIR Maritime, a condizione che il cliente paghi i costi di viaggio e il chilometraggio per raggiungere l'imbarcazione e per il rientro in sede e tutti gli altri costi accessori. FLIR Maritime coprirà solo la riparazione effettiva del prodotto che non deve costare più di quanto costerebbe altrimenti nella sede del rivenditore.
Devo registrarmi per ottenere la Garanzia Limitata Standard FLIR?
No, tutti i Prodotti con sensore raffreddato sono forniti con una Garanzia limitata sul sensore raffreddato di 1 anno e i Prodotti con sensore non raffreddato con una Garanzia Limitata Standard di 2 anni.
Dove posso registrare i miei prodotti?
I Prodotti vanno registrati su Registrazione online
Come posso ottenere gratuitamente un altro anno di garanzia?
Tutti i prodotti FLIR Maritime standard DEVONO essere registrati on line entro 90 giorni, dall'acquisto o dalla consegna dell'imbarcazione, per usufruire dell'estensione del periodo di garanzia da 2 a 3 anni senza costi aggiuntivi.
I Prodotti con sensore raffreddato e i Prodotti ricondizionati non possono beneficiare dell'estensione gratuita di un anno sulla garanzia.
Se mi registro online, come posso provare di avere la garanzia?
Per dimostrare di avere la copertura in garanzia è necessaria la prova d'acquisto. Per la garanzia estesa, è inoltre necessaria una copia del documento di registrazione della garanzia. Conservare una copia della registrazione della garanzia, insieme a una copia della prova di acquisto dei prodotti in un luogo sicuro.
Come fa un cliente a registrare i diversi numeri di serie delle unità installate sulla sua barca?
È possibile registrare i prodotti online. Una volta completata la procedura, viene generata una registrazione in formato pdf della garanzia ed è possibile stampare il documento che riporta i prodotti, i numeri di serie e le date.
Se non sono il proprietario originale posso fruire ancora dell'estensione di 1 anno gratuita?
No, questa offerta si applica solo al proprietario/acquirente originale.
Posso estendere la garanzia sul prodotto ricondizionato?
No, la garanzia estesa non copre i prodotti ricondizionati.
Come posso provare di avere 3 anni di garanzia?
Sarà necessario fornire una copia della registrazione della garanzia, insieme a una copia della prova di acquisto dei prodotti.
Se ho un'unità che è stata registrata e quindi la copertura della garanzia di tre anni, che tuttavia subisce un guasto entro il primo anno, e viene successivamente sostituita con un'unità ricondizionata, quale garanzia si applica all'unità ricondizionata?
In questo caso, l'unità ricondizionata è coperta per la parte residua della garanzia dell'unità originale, anche se superiore ai 2 anni normalmente applicati alle unità ricondizionate.
In che modo la garanzia FLIR Maritime impatta sui miei diritti di legge?
La garanzia FLIR Maritime non pregiudica i diritti di legge del cliente.
La garanzia rimane a carico del prodotto, dell'imbarcazione o del cliente?
La garanzia FLIR Maritime non è trasferibile e pertanto si applica solo all'acquirente originale.
Posso acquistare la garanzia a bordo?
No, la garanzia ai bordo è disponibile solo al momento dell'acquisto, quando l'apparecchiatura è installata da un costruttore navale autorizzato FLIR OEM o da un rivenditore FLIR Maritime certificato.
Quale prova è necessaria per verificare lo stato della garanzia presso FLIR o un rivenditore autorizzato FLIR Maritime?
Garanzia standard - Prova di acquisto con nome del cliente, numero di prodotto, numero di serie e data.
Garanzia estesa - Prova di acquisto con nome del cliente, numero di prodotto, numero di serie e data E registrazione valida della garanzia con nome del cliente, numero di prodotto e numero di serie.
Posso avere un prodotto sostitutivo in garanzia?
Il servizio di Sostituzione in garanzia FLIR Maritime è disponibile solo presso un rivenditore FLIR Maritime certificato. Visita flir.com/DealerLocator per trovare e contattare il tuo rivenditore FLIR Maritime certificato di zona. La Sostituzione in garanzia non è disponibile in tutti i paesi e non tutti i Prodotti sono idonei per la Sostituzione in garanzia.
Se acquisto un prodotto in un paese diverso da quello in cui è stato installato, posso avere la garanzia a bordo?
A condizione che il prodotto sia stato acquistato e installato all'interno delle stesse aree geografiche FLIR, allora il prodotto sarà coperto dalla garanzia a bordo.
Se ho un prodotto sostitutivo in garanzia, quanta garanzia si applica alla sostituzione?
L'unità sostitutiva di garanzia è coperta per il periodo residuo della garanzia fruibile dall'acquisto originale.
La messa in servizio, l'installazione o le prove in mare sono coperte dalla garanzia a bordo?
No, la messa in servizio, l'installazione e le prove in mare sono a carico dell'installatore / del costruttore / dell'OEM e non sono coperte dalla garanzia a bordo.